Qual è il significato di eleonora?

Il nome deriva dal provenzale Hellionor e significa 'creatura che ha pietà'. Questo nome ha avuto una grande diffusione nel Duecento e nel Trecento.

---

Eleonora deriva dal provenzale Hellionor e significa "creatura che ha pietà".