Chi sono i commensali di don rodrigo?

A tavola sono seduti Don Rodrigo, il conte Attilio suo cugino, il podestà, il dott Azzeccagarbugli e due convitati che non fanno che ridere e approvare i discorsi degli altri. Nonostante si trovi lì per difendere la giustizia, Don Abbondio ha un'aria di soggezione e rispetto nei confronti di un uomo