Thesaurus word a cosa serve?

Il Thesaurus Word è sostanzialmente un dizionario dei sinonimi e dei contrari ed aiuta a trovare parole di significato analogo per evitare ripetizioni in un testo. Spesso elenca anche i contrari. Il più diffuso programma di scrittura per computer ne comprende uno.

---

La funzione Thesaurus consente di cercare sinonimi, antonimi e termini correlati per le parole specificate. Quando specificate ad esempio la parola “favola”, la funzione Thesaurus di InCopy vi fornisce sinonimi quali “storia”, “fiaba”, “leggenda”, termini correlati e contrari.