Da cosa è formato il carbone?

Il carbone è un combustibile di colore nero. Si tratta di sedimentazione di carbonio amorfo,idrocarburi in minor quantità di solfuri e altre sostanze secondarie.

---

È un processo naturale che avviene durante il riscaldamento ad alta temperatura della legna (combustibile) in presenza di poco ossigeno (comburente). Si tratta di un prodotto di sedimentazione composto da carbonio amorfo, idrocarburi e, in misura minore, da solfuri ed altri costituenti secondari.