Carte pokémon come si gioca?

Se do la candeggina ai Pokémon diventano shiny?

---

mette i giocatori nei panni di due allenatori, simulando lo scontro tra i Pokémon di cui dispongono grazie ai mazzi da collezione e a delle regole precise. Ogni carta rappresenta una creatura, dotata di punti salute (o HP) e di una serie di attacchi o azioni che può compiere durante il suo turno.