Qual è il sinonimo di cosmogonia?

Cosgomonia è il termine usato per indicare i miti che forniscono un'interpretazione dell'origine e della formazione dell'universo. Si può sostituire con insieme di studi, insieme di miti.

---

Origine dell'universo