Chi è andromeda?

Andromeda (in greco antico: Ἀνδρομέδα, Androméda o Ἀνδρομέδη, Andromédē) è una figura della mitologia greca, figlia di Cefeo e di Cassiopea, sovrani d'Etiopia.