Parla mi delle funzionalità?

Le funzionalità sono giudicate in base alla rispondenza di un oggetto, un dispositivo, un organo, alla funzione a cui è destinato. Sono ad esempio considerate positive le funzionalità che soddisfano esigenze di comodità, efficienza, praticità, razionalità