Di che colore è la tartaruga?

Sono animali grandi, tozzi con occhi bianchi, carapace verde scuro o marrone cn macchie gialle come stelle nella prima specie, bianche nella seconda, la coda è lunga e si vede assai bene. Sono tartarughe carnivore e si nutrono di vari animaletti acquatici, ma anche vegetazione.

---

La maggior parte delle tartarughe sono ‎‎grigio-brunastre, color caramello, grigie, o marrone scuro‎‎. Tuttavia, alcune tartarughe sono nere, bianche, gialle, arancioni, rosse, blu, viola, verde oliva, sfumature di verde e rosa. Le tartarughe marine sono normalmente grigiastre con macchie.‎