Quanto pesa il cavallo?

Ci sono molti tipi di cavalli e la dimensione ed il peso sono molto più variabili che per la razza umana. I più leggeri pesano anche 300 o 400 chili, i più grandi, come quelli da tiro, arrivano alla tonnellata.

---

Il peso medio di un cavallo può andare dai 380 ai 1000 kg. Il peso dipende dalla razza e visto che esistono oltre 300 razze di cavalli diversissime tra loro possiamo stabilire il peso medio intorno ai 600 kg.