Da dove viene il nome tobias?

Il nome Tobia deriva dall'ebraico Tobijah. Tobia è il nome di un personaggio dell'Antico Testamento, uomo giusto e buono come la Bibbia lo descrive, che perse denaro e vista per un atto di carità.