Che cos è la meccanica respiratoria?

Meccanica respiratoria. La respirazione è una successione di atti respiratori, ciascuno dei quali è costituito da una inspirazione seguita da una espirazione, che il corpo esegue grazie all'azione dei muscoli intercostali e del diaframma.