Parla mi della vita di dante?

Dante Alighieri, anche noto con il solo nome Dante, della famiglia Alighieri, è stato un poeta, scrittore e politico italiano. È considerato il padre della lingua italiana; la sua fama è dovuta certamente alla Divina Commedia, considerata la più grande opera scritta in lingua italiana.