Quanto dura un quadrimestre?

Quadrimestre deriva dal latino quadrimestris, è un periodo di tempo della durata di 4 mesi. Così un anno sono 3 quadrimestri. Mentre nell'ambito scolastico in Italia, un anno è costituito da due quadrimestri