Cos' è uno slime?

Lo Slime (in Inglese "muco"), giocattolo della Mattel a partire dal 1976, originarimente era sostanza verde dalla consistenza viscosa contenuta in un barattolo a forma di secchio dell'immondizia.

---

Lo slime è un gioco molto particolare che fu creato per la prima volta negli Stati Uniti negli anni Settanta, per poi diffondersi velocemente anche nel nostro paese. Si tratta di una sostanza gelatinosa e appiccicosa ottenuta dalla semplice miscela di alcuni ingredienti.