Prato è un nome collettivo?

Un nome collettivo è un nome che, al singolare, denota un insieme di entità o individui, rappresenta un'idea di collettività. Folla, gente, famiglia, squadra, sciame, ne sono un esempio significativo. Prato, invece, non può essere considerato un nome collettivo.