In che anno sono nati i paninari?

Paninaro è un termine con cui si identifica un fenomeno di costume prevalentemente adolescenziale nato nei primi anni '80 a Milano. Il fenomeno fu caratterizzato dal rifiuto di ogni forma di impegno sociale e politico e dall'adesione ad uno stile di vita fondato sull'apparenza e sul consumo.