Quanto analisi logica?

Come rafforzativo di tutto: ha speso tutto quanto; se ne sono andati tutti quanti. In funzione di pron., con valore neutro, quello che, tutte quelle cose che: ho fatto quanto ho potuto; questo è quanto ho saputo; per quanto ne so è un ragazzo onesto