Chi mummificavano gli egizi?

gli egizi mummificavano principalmente i faraoni ma anche i dignitari

---

La mummificazione era il rito tramite al quale gli Egizi speravano di favorire il passaggio nell'Oltretomba del defunto. Avendo un certo costo, chi poteva permettersela, erano i faraoni e altri nobili. Venivano mummificati anche i gatti.