Che significa festa dell epifania?

letteralmente festa della manifestazione. Nella fattispecie festa della manifestazione della divinità ai 3 Magi

---

Il termine “epifania” deriva dal greco antico e significa “manifestazione”, “apparizione divina”, “venuta” e si riferisce all'apparizione di Gesù bambino all'umanità rappresentata dalla visita dei tre Re Magi nel Cristianesimo occidentale e dal battesimo nel Cristianesimo Orientale.