Perché si dice occhi da cerbiatto?

Si dice che chi ha le ciglia folte e uno sguardo particolarmente dolce, possiede i cosiddetti "occhi da cerbiatto", proprio come li avevano la splendida icona del cinema Audrey Hepburn