Qual è la differenza tra la prima guerra mondiale e la seconda guerra mondiale?

una guerra è sempre cruenta e non vi sono sostanziali differenze in termini di perdite di vite umane, ma sarebbe interessante pensare che la differenza sostanziale sia gli anni in cui sono state combattute.