Quando sono vissuti i gracchi?

I fratelli Gracchi sono vissuti nell'antica Roma: Tiberio, nato nel 162 avanti Cristo, e Gàio Gracco, nato nel 154, parenti del grande Scipione l'Africano. Furono i protagonisti politici di un poco edificante periodo della storia romana. Facevano parte della Gens Sempronia plebea.

---

I fratelli Gracchi, talvolta anche indicati brevemente come i Gracchi, furono importanti figure politiche, dalla parte dei populares della Repubblica romana. Facevano parte della Gens Sempronia plebea.