A cosa serve la lente di ingrandimento?

Una lente d'ingrandimento è una singola lente convessa, utilizzata per ottenere l'immagine ingrandita di un oggetto. La lente è solitamente racchiusa in una cornice (spesso metallica) dotata di manico

---

La lente di ingrandimento serve per vedere più grade ciò che si inquadra