Parla dell' esperimento abruzzo?

"Cosiuns" è il nome del nuovo sistema sperimentale in costruzione, nel 2021, nei laboratori del Gran Sasso in Abruzzo. Avrà l'obiettivo di verificare i segnali, attribuiti all'interazione con la "materia oscura", ottenuti dal suo predecessore "Dama".

---

Nel 2021 è stata avviata nei laboratori del Gran Sasso la costruzione di un nuovo sistema sperimentale chiamato "Cosinus". L'obbiettivo dell'esperimento è quello di replicare, e quindi verificare, i risultati del precedente sistema "Dama" attribuiti all'interazione con la "materia oscura".