I stati uniti hanno la bomba atomica?

Gli Stati Uniti d'America sono stati la prima nazione al mondo a testare un'arma nucleare, il 16/07/1945, e l'unica ad aver utilizzato la bomba atomica in guerra, il 6 agosto 1945 su Hiroshima, e il 9 agosto su Nagasaki, in Giappone. Secondo un rapporto del 2021, gli USA dispongono di 3.800 testate.