Dove sfocia il mar caspio?

Il mar Caspio non ha emissari. È un bacino endoreico, leggermente salato, situato a 28 metri sotto il livello del mare, si svuota quindi per evaporazione. Gli immissari principali sono il Volga e l'Ural.