Che statuto ha la lombardia?

La Lombardia è una regione italiana a statuto ordinario.

---

Lo Statuto d'autonomia della Lombardia è la legge fondamentale della regione Lombardia. L'attuale testo (legge regionale statutaria 30 agosto 2008, n. 1) è stato pubblicato nel BURL il 31 agosto 2008 e vige dal giorno successivo. Lo statuto consta di nove titoli e sessantacinque articoli.