Chi era rahab?

Raab è un personaggio biblico menzionato nelle Sacre Scritture per la prima volta dal libro di Giosuè. Fu una locandiera della città cananea di Gerico che sarebbe vissuta nel XV secolo avanti Cristo e che aiutò a rischio della sua vita due spie israelite dando loro alloggio nella sua casa .