Quando è avvenuto lo scisma d'oriente?

Nell’anno 1054

---

Lo Scisma d'Oriente, avvenne nel 1054 e fu la fine del conflitto religioso tra la Chiesa cattolica occidentale di Roma e le confessioni ortodosse orientali. Entrambe le correnti si separarono definitivamente e i loro responsabili si scomunicarono a vicenda.