Come parlare il serpentese?

Il Serpentese, o alfabeto serpentino, si parla raddoppiando ogni vocale con l'aggiunta in mezzo della lettera "S". La a diventa: asa, la e: ese, la i: isi, la o : oso, la u: usu. Esempio: anima diventa: ana-nisi-masa, come la fòrmula magica che appare nel film 8½, di Federico Fellini.

---

Harry Potter si accorge di saper parlare il Serpentese, non lo ha mai studiato, ma è come se lo avesse dentro di sé.