Cosa significa massimiliano?

sono diversi i significati del nome Massimiliano tra questi abbiamo discendente di Massimo; sommo, eccelso, grandioso; oppure figlio maggiore. Il suo onomastico si festeggia il 12 marzo in onore di san Massimiliano, martire a Teveste, patrono degli obiettori di coscienza.

---

Il nome maschile Massimiliano è una variante di Massimo. Significa "grandissimo, sommo, eccelso".