Esistono gli orsi marini?

Sì, gli orsi marini esistono. In realtà, il termine "orso marino" viene spesso utilizzato per riferirsi a due specie di animali marini che appartengono alla famiglia degli otaridi: l'orso marino di Steller e l'otaria. Entrambi questi animali trascorrono gran parte della loro vita in mare aperto.

---

Si, l'orso marino o ursus maritimus, è l'orso polare o orso bianco, un grande mammifero carnivoro appartenente alla famiglia Ursidae.