Perché la lavastoviglie fa la ruggine?

L'umidità è la principale causa di ruggine. L'aria all'interno della lavastoviglie è umida dopo un ciclo di lavaggio. Per evitare che l'umidità si accumuli sui piatti, apri lo sportello della lavastoviglie una volta terminato il ciclo e lascialo leggermente aperto per un po' di tempo.

---

La lavastoviglie non può fare ruggine perché in acciaio.Tuttavia le viti interne che fissano il mantello non essendo di puro acciaio con il calore e l’umidità generata dalla lavastoviglie durante il lavaggio si arrugginiscono