Quali sono i gruppi collinari più importanti d' italia?

Sicuramente i più importanti sono gli Appennini e le Prealpi

---

nel Piemonte le Langhe; il Monferrato. in Lombardia la Brianza; in Veneto i Monti Berici; i Colli Eugenei. in Toscana colline del Chianti e colline Metallifere nel Lazio i monti Albani. In Puglia: il Gargano; le Murge.