Pasta frolla che si sbriciola?

Può succedere che la pasta frolla si sbricioli e, quando accade, si dice che è "impazzita". Significa che si è scaldata troppo nell'impastarla e il burro non si amalgama più agli altri ingredienti.

---

Se la pasta frolla si sbriciola, qualcosa è andato storto, per recuperarla è necessario aggiungere gradualmente dell'acqua fredda o albume d'uovo, impastando velocemente.