S. c. p. esistono?

No, fanno parte di quello che negli anni è diventato un filone letterario, artistico e di gameplayer di genere finto-horror (detto anche creepypasta). La Fondazione SCP non è un'organizzazione mondiale che protegge il mondo dalle minacce paranormali: nella realtà non esiste