A quanti gradi brucia il sole?

La superficie solare,o fotosfera,ha una temperatura pari a 5700 gradi Kelvin,ma presenta anche zone fredde, le cosiddette “macchie solari” che non superano i 3800 K ; procedendo verso il nucleo invece la temperatura supera i 15 milioni di gradi Kelvin con una pressione di 250 miliardi di atmosfere.