Parla mi dell' apparato cardiocircolatorio?

L'apparato cardiocircolatorio è l'insieme degli organi che permettono la circolazione del sangue. E' un circuito chiuso formato dai vasi sanguigni (arterie, capillari e vene) nel quale il sangue circola pompato dal cuore. Porta ossigeno e nutrienti agli organi eliminando C O 2 e sostanze di scarto.