Quali sono le colline più importanti d' italia?

Le colline più importanti d'Italia sono le Alpi, i Monti Apennini e le colline delle Marche. Le Alpi sono una catena montuosa che si estende per circa 1.200 km dall'Italia all'Austria, alla Svizzera e alla Francia.

---

nel Piemonte le Langhe; il Monferrato. in Lombardia la Brianza. in Veneto i Monti Berici; i Colli Eugenei. in Toscana le colline del Chianti, le colline Metallifere. nel Lazio i monti Albani. in Puglia il Gargano; le Murge.