Qual è stata la seconda guerra del golfo?

La seconda guerra del Golfo è stata un conflitto bellico iniziato il 20 marzo 2003 e concluso il 18 dicembre 2011. Una coalizione di Paesi guidati dagli Stati Uniti d'America invase l'Iraq per deporre il regime di Saddam Hussein. Il conflitto si protrasse anni per dare al Paese stabilità politica