Dove si riproducono gli anfibi?

gli anfibi sono ovipari, cioè si riproducono grazie alla produzione di uova che, deposte all’esterno vengono fecondate dal maschio. La maggior parte degli anfibi depone le uova in acqua, esse sono prive di guscio e avvolte da un materiale gelatinoso che a contatto con l'acqua, aumentano di volume.

---

La riproduzione è legata all'acqua nella maggior parte delle specie.