Cosa trasmette il colore viola?

Il viola viene associato al mistero, alla mistica, alla penitenza, all'inconscio, al segreto, alla superstizione, alla malinconia, alla morte, alla paura, alla pietà, alla frustrazione, al digiuno, al fascino, all'umiltà, al sogno ed alla magia.

---

Il colore viola tramsette spensieratezza.