Qual è la morale di pollicino?

Pollicino ci dimostra che anche i più piccoli sono capaci di intuizioni in grado di cambiare il futuro. SE Pollicino non avesse lasciato le molliche di pane lungo il suo commino, nessuno avrebbe ritrovato la strada per tornare indietro.