Da dove viene il pomelo?

Il pomelo è un agrume frutto del Citrus maxima o Citrus grandis, albero originario dell'Asia del sud. Insieme con il cedro e il mandarino è considerato uno delle tre Specie originarie da cui derivano tutti gli agrumi attualmente esistenti.

---

L'albero di pomelo, noto come Citrus Maxima (o pummelo), è originario dell'Estremo Oriente, in particolare Malesia, Thailandia e Cina meridionale. Il pomelo è considerato un frutto portafortuna in Cina, dove tante famiglie ne conserva uno durante il nuovo anno per sperare in un periodo di ricchezza.