Qual è la trama di star wars?

In un futuro lontano, la galassia è governata dall'impero,una forma di dittatura malvagia a cui capo fa L'imperatore Palpatine,ed il suo braccio destro darth vader.Sarà compito degli ultimi Jedi,i cavalieri della giustizia dimenticati,addestrare Luke Skywalker,e mostrargli le vie della Forza.

---

Tutta la saga dei films di Star Wars è composta da nove episodi,raggruppabili in sequenze di tre.In ordine cronologico si possono indicare come la storia di Anakin Skywalker e Obiwan Kenobi; di Luke Skywalker e ultima quella di Rei.Il filo conduttore è lo studio della forza e la ricerca del potere