Che proprietà ha la salvia?

La salvia è nota per molte proprietà: carminative, antispasmodiche, antisettiche, astringenti e regolatrici della sudorazione eccessiva. La tisana alla salvia ha un'azione diuretica e antinfiammatoria benefica contro ritenzione idrica, edemi, ma anche reumatismi.

---

La salvia è nota per molte proprietà: carminative, antispasmodiche, antisettiche, astringenti e antisudorifere, che riducono cioè la sudorazione eccessiva. Recentemente, l'attenzione è stata posta sul legame tra specifici composti bioattivi presenti nella salvia e particolari effetti sulla salute.