Che lingua si parla in sud sudan?

La lingua ufficiale del Sud Sudan è l'inglese. Vengono però utilizzate, a livello locale, oltre 60 lingue indigene delle famiglie linguistiche nilo-sahariana e Niger-Congo. A causa della lunga unione politica con il Sudan, è anche utilizzato l'arabo, soprattutto in funzione di lingua franca.

---

Le lingue ufficiali sono l'arabo e l'inglese. Tra i gruppi di minoranza, l'idioma più diffuso è il nubiano.