Qual è la banca più antica del mondo?

Con i suoi 544 anni di attività, il Monte dei Paschi di Siena è la più antica banca del mondo. Nacque nel 1472 come monte di pietà per dare aiuto alle classi disagiate della popolazione della città di Siena.

---

IL MOnte dei Paschi di Siena, dal 1472, è la più antica banca ancora in attività