Che cos' è il colorante e. cento venti?

L'E 120 sono coloranti naturali ottenuti dagli insetti che si chiamano cocciniglie. Vengono molto usati per i coloranti rossi nell'alimentazione come ad es. caramelle rosse, gelatine, yogurt, succhi di frutta.

---

I coloranti E120 sono COCCINIGLIA, ACIDO CARMINICO, VARI TIPI DI CARMINIO: Sono coloranti naturali ottenuti da un insetto, il Cocci cacti (cocciniglia), che vive a spese di una specie di cactus (Napalea coccinillifera) presente in Perù e nelle Isole Canarie.